Nella giornata di ieri, diverse pattuglie dei carabinieri delle Stazioni di Casal di Principe, Villa Literno, San Cipriano d’Aversa, Casapesenna e Cancello ed Arnone hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio. Il bilancio di questa operazione ha portato a sei denunce in stato di libertà.
Durante il servizio, sono stati controllati 55 veicoli e 87 persone. Sono stati elevati 23 verbali per infrazioni al Codice della strada e quattro persone sono state segnalate alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti. Inoltre, è stato effettuato un sequestro in un esercizio commerciale di Casapesenna, dove sono stati trovati 22 chili di pollo congelato e 12 chili di pesce congelato privi di tracciabilità.
A Villa Literno, un locale adibito a uso tatuaggi è stato sottoposto a sequestro perché non era in regola con i prescritti titoli autorizzativi e non rispettava i requisiti minimi di igiene e sicurezza.
Inoltre, due individui di origine africana sono stati denunciati per ricettazione e riciclaggio per essere stati trovati a bordo di ciclomotori privi di targa e con telaio contraffatto. Altri due individui sono stati denunciati per gli stessi reati per lo stesso motivo. Infine, un giovane di Casal di Principe è stato denunciato per porto abusivo di arma o oggetti atti ad offendere, essendo stato trovato in possesso di uno sfollagente in ferro. Un nigeriano di 46 anni è stato denunciato per aver guidato un’auto senza patente.
Queste azioni dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e il rispetto delle leggi sul territorio.