Ancora una volta le abitazioni di ignari cittadini di San Giorgio del Sannio e Pietrelcina sono state prese di mira dai malviventi, che hanno colpito nella serata di ieri. I ladri sono entrati in azione addirittura nel tardo pomeriggio in via Madre Teresa di Calcutta, nel centro del Medio Calore: dopo aver forzato una porta-finestra, sono penetrati all’interno e hanno rubato gioielli in oro e armi, tra cui un fucile e due pistole con le relative cartucce. Non contenti, i banditi hanno fatto visita anche al piano sottostante, dove abita il padre della vittima, portando via oggetti il cui valore è ancora da quantificare.
Intorno alle 20.30 è scattato l’allarme anche a Pietrelcina, dove i balordi hanno messo a soqquadro l’abitazione di uno studente rubando alla fine la somma di mille euro. Entrambi i casi sono al momento al centro delle indagini dei carabinieri, che stanno cercando di individuare i responsabili di questi furti.
È preoccupante vedere come i malviventi continuino a colpire impunemente le nostre comunità, mettendo a rischio la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. È fondamentale che le forze dell’ordine intensifichino i controlli e che la cittadinanza stessa sia più attenta e vigilante, per evitare che episodi del genere si ripetano in futuro. La collaborazione di tutti è indispensabile per contrastare efficacemente la criminalità e proteggere le nostre case e i nostri beni.