Un grave episodio ha scosso la comunità di Marcianise in provincia di Caserta. Durante la notte, lungo la statale che collega Marcianise a Maddaloni, un’ambulanza è stata colpita da un mattone lanciato da una persona non identificata. L’ambulanza, in rientro verso la postazione, si è fermata nel centro abitato per verificare i danni: fortunatamente l’autista è stato solo sfiorato per pochi millimetri.

Gli operatori sanitari coinvolti hanno espresso sconcerto e indignazione per quanto accaduto, definendo l’episodio un tentato omicidio. Attraverso la pagina social Nessuno Tocchi Ippocrate, hanno commentato: “Operiamo su una strada isolata, frequentata da camion per il trasporto merci, con il rischio continuo di sbandare. Questo gesto avrebbe potuto colpire in pieno l’autista. Speriamo che le telecamere di sorveglianza della zona vengano esaminate a fondo e che il responsabile venga arrestato.”

L’episodio ha scosso profondamente la comunità degli operatori del 118, già costantemente esposti a situazioni di pericolo. È importante che episodi del genere non restino impuniti e che venga garantita la sicurezza di chi lavora per salvare vite umane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui