Le forze dell’ordine della Polizia Giudiziaria della Sezione di Guardie Zoofile Aisa Salerno hanno svolto un’altra importante operazione, scoprendo persone che rovistavano tra i rifiuti alla ricerca di materiale Raee da rivendere sul mercato regionale, soprattutto a Napoli. Tra i vari oggetti recuperati ci sono cavi elettronici, cuffie, scarpe, vestiti, un tablet con lo schermo rotto, modem Wi-Fi e altro ancora.
Inoltre, durante i controlli in diverse zone della città, gli agenti hanno notato l’utilizzo di sacchi neri (vietati dalle ordinanze comunali), l’assenza di carrelli per il conferimento dei rifiuti indifferenziati e un evidente mancato differenziamento tra i materiali, con cornetti, plastica, carta, cartoni, scarti di pizza e umido mischiati insieme.
Durante la stessa operazione, è stato salvato un cane con una cuccia inadeguata per ripararlo dalle intemperie e dal freddo, con i proprietari convocati urgentemente in ufficio per chiarire la situazione.
Queste azioni della Polizia Giudiziaria sono fondamentali per contrastare il traffico illegale di rifiuti e sensibilizzare la popolazione sull’importanza del corretto smaltimento dei rifiuti e del rispetto per gli animali. La collaborazione di tutti è essenziale per mantenere pulita e sicura la nostra città.