Un uomo di 53 anni ha seminato il panico tra i passanti sul lungomare di Napoli, arrivando a spingere un ignaro passante sugli scogli. Fortunatamente, grazie al pronto intervento degli agenti del reparto Uopi, l’uomo è stato arrestato e messo in carcere, evitando ulteriori conseguenze.
Il segretario generale provinciale del sindacato di polizia Coisp, Giuseppe Raimondi, ha commentato l’episodio definendolo come una conferma della critica situazione della sicurezza a Napoli. Ha sottolineato la necessità che la sicurezza sia al centro delle attenzioni delle Istituzioni e del Governo, considerando anche le emergenze minorili e la criminalità.
Raimondi ha denunciato la grave carenza di personale nel comparto della sicurezza a Napoli, con una mancanza organica di circa 1000 poliziotti. Ha esortato il governo a dimostrare con fatti concreti il suo impegno nei confronti della polizia di Napoli, incrementando il personale e evitando di prolungare l’età per la pensione fino a 70 anni anziché assumere nuovo personale giovane.
Il leader del Coisp ha ringraziato i colleghi delle Uopi per il loro brillante operato in questa situazione, che ha ricevuto il plauso dei cittadini presenti. Ha infine esortato il questore di Napoli, Maurizio Agricola, a ricompensare adeguatamente gli agenti che hanno svolto un lavoro così importante per la sicurezza della città.