NAPOLI. La serata di sabato scorso è stata funestata da due incidenti mortali sulle strade della provincia di Napoli. Un giovane di 18 anni ha perso la vita a Vico Equense, mentre a Nola ha perso la vita un uomo di 36 anni e una ragazzina di 17 anni è rimasta gravemente ferita.
Il primo incidente è avvenuto lungo la strada statale 145 Sorrentina, in località Bikini, dove un ragazzo di 18 anni, insieme a una ragazza di 17 anni, ha perso il controllo della moto schiantandosi contro un muretto. Il giovane, residente a Castellammare di Stabia, è deceduto sul colpo, mentre la ragazza è stata trasferita in ospedale in condizioni critiche. Le autorità stanno indagando sulle cause dell’accaduto.
A Nola, invece, un uomo di 36 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto a via Ponte di Nola, all’ingresso della zona Asi. L’uomo, a bordo di una Ford Focus sw, ha perso il controllo del veicolo schiantandosi contro il guardrail. Trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola, è purtroppo deceduto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate. Il veicolo è stato sequestrato e la salma dell’uomo è stata messa a disposizione della Procura di Nola per l’autopsia.
Questi tragici eventi sono un duro monito sull’importanza di rispettare le regole della strada e guidare con prudenza, per evitare che altre vite vengano messe in pericolo. La sicurezza stradale deve essere una priorità per tutti, affinché tragedie come queste possano essere evitate.