Una discarica abusiva è stata scoperta a Cava de’ Tirreni, lungo la strada provinciale 129, nella zona di Croce. L’intervento è stato condotto dal Nucleo Prevenzione Reati Ambientali della sezione provinciale Aisa di Salerno, insieme alle guardie eco-zoofile. Si procede con l’ipotesi di disastro ambientale, visto quanto scoperto e ora contenuto in una prima informativa – con verbale di sequestro – inviato alla procura di Nocera Inferiore.

Gli agenti del nucleo hanno individuato un’enorme quantità di rifiuti in plastica, cavi elettrici, pezzi d’arredo, materassi e sanitari. Sono stati sequestrati due bidoni di 25 litri con dell’olio al loro interno, che si è mischiato anche alla vegetazione. L’area è stata delimitata per consentire un intervento specifico agli enti preposti alla bonifica. Tra i rifiuti c’erano anche pezzi di un’Audi di grossa cilindrata: marmitte, tappezzeria, paraurti e cruscotti. Secondo gli agenti intervenuti, quell’auto era stata quasi certamente rubata e poi smontata, con i pezzi dispersi nella vegetazione.

Gli inquirenti hanno anche sequestrato otto tubi di amianto, materiale anch’esso pericoloso per la salute e l’ambiente circostante. I volontari guidati da Vincenzo Senatore hanno sollecitato l’organo inquirente ad un intervento urgente per ripristinare la zona allo stato precedente. Intanto, la procura nocerina ha aperto un fascicolo contro ignoti, con l’obiettivo di individuare gli autori di un tale scempio ambientale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui