Eboli, 04 marzo 2023 – Gli agenti della Polizia Municipale di Eboli hanno sequestrato un complesso di ville abusive sulla Strada provinciale 30, in località Santa Cecilia. Dai controlli, è emerso che nell’area era prevista la demolizione e la ricostruzione di un vecchio rudere che, invece, non è stato abbattuto: al contrario, sono state costruite 4 villette intorno. Il proprietario, noto imprenditore agricolo, e il responsabile dei lavori sono stati denunciati.
La scoperta è stata possibile grazie alle segnalazioni dei residenti della zona che, insospettiti, hanno segnalato l’accaduto alle autorità. I lavori eseguiti sono stati giudicati illegali e il sequestro è stato decretato per porre fine alla costruzione di ville abusive che, oltre a violare le leggi, danneggiano anche l’ambiente circostante.
L’amministrazione comunale di Eboli ha ribadito la volontà di perseguire i responsabili di abusi edilizi e sottolineato l’importanza della collaborazione dei cittadini nella lotta contro l’abusivismo edilizio.
Inoltre, ha ricordato che la denuncia di un abuso edilizio non è una forma di denuncia anonima e che, al contrario, i cittadini possono segnalare le loro osservazioni in modo trasparente e responsabile.