A Castellammare, l’inchiesta della magistratura sui presunti casi di abusi da parte di una docente di sostegno nei confronti dei suoi alunni nella scuola media Salvati di Scanzano si è arricchita di un nuovo capitolo.
L’altro giorno un gruppo di genitori ha cercato di farsi giustizia da soli e nel farlo ha aggredito la docente e il padre che si trovava a scuola proprio perché a conoscenza delle chiacchiere che giravano nei confronti della figlia.
L’uomo che ha provato a difendere la figlia ha riportato la frattura di un polso; per la docente la diagnosi è stata di trauma cranico, causato dai colpi ricevuti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, per portare in salvo la donna e i genitori.
L’istituto scolastico, retto dalla preside Donatella Ambrosio, è stato premiato dal ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, per la grande cura dei ragazzi concretizzatasi in un premio per essere stata la prima scuola in Italia ad attivare i fondi per i Pon estivi, con corsi di windsurf per i bambini che restavano in città e altri campi estivi a loro dedicati.
Il sindaco Vicinanza ha dichiarato: “È un episodio di enorme gravità e di violenza estrema. Confido nella capacità investigativa dei carabinieri per accertare la verità dei fatti. Bisogna riportare al più presto la serenità nella scuola, tra gli studenti, i loro genitori e il corpo insegnanti”.