A Chiaia, i Carabinieri della compagnia Centro continuano i controlli nella vivace movida notturna, caratterizzata dalla presenza di moltissimi giovani. L’intervento è mirato sia alla repressione del fenomeno della diffusione di armi, sia al mantenimento dell’ordine pubblico in determinate ore della serata.
Durante i controlli, sono stati identificati 419 ragazzi. Tra le persone controllate, sono stati denunciati tre parcheggiatori abusivi e due persone trovate alla guida in stato di ebbrezza. Inoltre, sono stati segnalati numerosi motociclisti indisciplinati, con diverse infrazioni al codice della strada e il sequestro di 18 scooter.
I Carabinieri hanno anche effettuato controlli sulle attività commerciali, riscontrando diverse irregolarità in quattro esercizi. Uno di essi è stato sospeso e sono stati sequestrati 15 chili di alimenti privi di tracciabilità.
Durante la notte, i militari hanno segnalato alla Prefettura nove minorenni trovati in possesso di sostanze stupefacenti. I controlli proseguiranno per garantire la sicurezza e il rispetto delle normative nel quartiere di Chiaia.
Articolo pubblicato il giorno 17 Novembre 2024 – 12:15