Un uomo di 54 anni, proveniente dalla zona di Napoli, ha causato scompiglio ieri a Caserta dopo essere fuggito dalla comunità di San Patrignano, dove era agli arresti domiciliari per reati legati alla droga e alla rapina. Dopo aver rubato un’auto e tentato di rapinare un negozio armato di un taglierino, è stato bloccato dai Carabinieri locali.
L’uomo si era diretto a Napoli dopo essere fuggito dalla comunità, ma è stato costretto a fermarsi a Caserta per mancanza di contanti. Qui ha tentato di rapinare un negozio, ma la commessa è riuscita a evitare il colpo e a chiamare i soccorsi. I Carabinieri sono intervenuti prontamente e sono riusciti a bloccare l’uomo mentre cercava di fuggire a bordo dell’auto rubata.
Durante la perquisizione, sono stati trovati il taglierino utilizzato per la rapina e alcune dosi di cocaina all’interno dell’auto. L’uomo è stato arrestato e trasferito in carcere, dove dovrà rispondere delle accuse di evasione, rapina e tentata rapina.
Questo episodio ha messo in luce la pericolosità di individui come questo, che non esitano a mettere a repentaglio la sicurezza altrui per soddisfare i propri scopi criminali. Grazie all’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, è stato possibile evitare conseguenze ancora più gravi e assicurare il responsabile alla giustizia.