Screenshot

Tragedia a Ercolano: esplosione in una fabbrica di fuochi d’artificio

Oggi, 18 novembre 2024, si è verificata una terribile esplosione in un edificio di contrada Patacca al civico 94, a Ercolano. Secondo le prime informazioni, l’edificio ospitava una fabbrica di fuochi d’artificio. Al momento sono stati confermati tre morti e diversi dispersi.

Le vittime accertate sono un giovane di 18 anni di origini albanesi, al suo primo giorno di lavoro, e due gemelle di soli 24 anni, Sara e Aurora, tutte residenti a Marigliano. Le autorità hanno dichiarato che si trattava di una fabbrica illegale, confermando le prime indiscrezioni.

L’edificio è andato completamente distrutto e si trovava al confine tra i comuni di Ercolano, San Giorgio a Cremano e San Sebastiano al Vesuvio, in una zona periferica e rurale della cittadina vesuviana. La nube di fumo bianca provocata dall’esplosione era visibile da chilometri di distanza.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della tenenza di Ercolano e i vigili del fuoco. Le immagini diffuse sui social dall’utente Pasquale D’Avino mostrano il capannone completamente distrutto. Le operazioni di spegnimento e di recupero delle persone coinvolte sono ancora in corso.

I soccorritori si trovano di fronte a una scena apocalittica e il bilancio delle vittime potrebbe essere ancora più tragico di quanto si pensi. Le ambulanze del 118 sono sul posto per prestare i primi soccorsi.

La comunità locale è sotto shock per questa terribile tragedia e si attendono ulteriori aggiornamenti sulla situazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui