Lo scorso fine settimana la Polizia di Stato, con l’aiuto delle autopattuglie del Reparto prevenzione crimine Campania, ha intensificato i controlli del territorio nel Capoluogo. Durante i servizi sono state controllate 82 persone e 26 autovetture, inclusi 13 minori. Sono stati effettuati controlli anche nel centro storico, frequentato da numerosi giovani nel fine settimana.
Durante uno di questi controlli, la Squadra Mobile ha trovato un giovane con 3,25 grammi di hashish. Un pluripregiudicato è stato deferito per detenzione illegale di un coltello e un’altra persona per violazione di un provvedimento amministrativo. Inoltre, è stata riscontrata la somministrazione di bevande alcoliche a due minori in un locale del Corso Garibaldi.
I due ragazzi sono stati identificati e ascoltati in presenza dei genitori. Il personale della Questura ha invitato due uomini di nazionalità pakistana a interrompere l’attività di somministrazione di alimenti e bevande per mancanza di documentazione idonea. Le persone coinvolte sono presunte innocenti fino a sentenza definitiva.