Il mercatino rionale di via Asiago, nel quartiere di Mariconda, nella zona Orientale di Salerno, è stato oggetto di una trasformazione piuttosto insolita. Al posto di essere un luogo di ritrovo e di scambio per la comunità locale, è stato trasformato in una sorta di deposito privato da un individuo senza fissa dimora.

Quest’uomo ha deciso di forzare un ingresso e di chiudere i cancelli d’ingresso con una catena e un lucchetto, trasformando così il mercatino in un suo personale deposito. Ha addirittura trasportato alcuni materiali, tra cui una grande pedana di legno, all’interno dello spazio.

Questa situazione ha suscitato l’indignazione di alcuni residenti del quartiere, che hanno deciso di scrivere una lettera al comando dei vigili urbani per segnalare il problema. Hanno apprezzato gli sforzi del Comune nel ripulire l’area abbandonata, ma hanno chiesto un intervento per risolvere la questione del deposito privato creato all’interno del mercatino.

È importante preservare i luoghi pubblici e garantire che siano accessibili a tutti i cittadini. Speriamo che le autorità competenti possano intervenire al più presto per ripristinare la funzione originale del mercatino e garantire che possa essere nuovamente un luogo di incontro e di scambio per la comunità locale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui