L’importanza della sicurezza stradale è stata al centro dell’evento tenutosi presso l’Auditorium ITC “Sacco” di Sant’Arsenio, promosso dal sindaco Donato Pica e dalla consigliera comunale Annamaria Mazzariello. L’obiettivo principale era quello di sensibilizzare i giovani sul rispetto delle norme del codice stradale e sulle buone pratiche da adottare sia alla guida che come pedoni.

Durante l’incontro, gli studenti della Scuola Secondaria di 1° grado hanno avuto l’opportunità di ascoltare le testimonianze del comandante della Polizia Municipale di Sant’Arsenio, Andrea Santoro, del presidente dell’associazione “La strada si cu…ra”, Rosario Addesso, del comandante della Polizia Stradale di Sala Consilina, l’Ispettore Nicola Molinari, e del Sovrintendente della Polizia Stradale, Gerardo D’Alessio. Questi relatori hanno presentato in modo interattivo e coinvolgente le principali norme stradali e il ruolo fondamentale che svolgono all’interno del programma di educazione civica.

L’iniziativa ha permesso ai giovani di acquisire una maggiore consapevolezza sull’importanza della sicurezza stradale e di comprendere l’importanza di rispettare le regole del codice della strada per prevenire incidenti e tutelare la propria incolumità e quella degli altri utenti della strada. Grazie alla collaborazione tra le istituzioni e le associazioni locali, è stato possibile promuovere una cultura della sicurezza stradale che coinvolge attivamente i giovani, futuri cittadini responsabili e consapevoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui