Lamenti e richieste di intervento per la stazione di Celle di Bulgheria – Roccagloriosa si fanno sempre più pressanti. Soprattutto i pendolari, tra cui numerosi studenti, che la utilizzano quotidianamente, chiedono un miglioramento delle condizioni della stazione. Situata a valle del paese e con un utilizzo ormai limitato, la stazione versa in uno stato di abbandono e degrado evidente, con il fabbricato viaggiatori diventato simbolo di incuria e pericolo per infiltrazioni e rischio crolli.

Le criticità non si limitano solo alla struttura fatiscente, ma si estendono anche ai servizi offerti. I pendolari lamentano la mancanza di una biglietteria automatica, essenziale per poter acquistare il biglietto direttamente in stazione. Non è la prima volta che vengono segnalati problemi alla stazione: già nel 2022 il Comune aveva inviato una segnalazione a RFI per denunciare lo stato di abbandono e le condizioni igienico-sanitarie inadeguate del fabbricato.

Nonostante le richieste di intervento urgenti e la precedente richiesta di realizzare un sottopasso in sostituzione del sovrappasso esistente, fino ad ora nessun intervento è stato effettuato. I viaggiatori chiedono dignità per lo scalo ferroviario e un miglioramento delle condizioni, soprattutto considerando l’utilizzo quotidiano di molti cittadini.

Anche il sindaco Gino Marotta si unisce alle richieste di intervento, sottolineando l’importanza di agire tempestivamente per evitare che accada qualcosa di grave. L’amministrazione comunale si dichiara disponibile a dialogare con le Ferrovie dello Stato per trovare una soluzione e migliorare le condizioni della stazione. È necessario agire subito per garantire la sicurezza e il comfort dei pendolari che quotidianamente utilizzano la stazione di Celle di Bulgheria – Roccagloriosa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui