Orta di Atella (Caserta) – Raffaele Mundo, figlio del ras dei Casalesi Salvatore Mundo, è stato condannato a 10 anni di reclusione per tentato omicidio. Il giovane di 26 anni si trovava già in carcere dal marzo scorso, dopo essere stato fermato per il reato.

I fatti risalgono al 6 febbraio scorso, quando Mundo investì con la sua auto un giovane di 22 anni, F.I.. Le indagini della Procura hanno permesso di ricostruire l’intera dinamica dell’incidente. Dopo un diverbio con la vittima, Mundo l’ha seguita con l’auto e l’ha travolta contro un muro. Poi, mentre la vittima si trovava ancora sotto il veicolo, ha proceduto in retromarcia passando sul suo corpo.

A causa di quest’aggressione, F.I. è ora costretto su una sedia a rotelle, con gravi lesioni alla colonna vertebrale che gli hanno causato la perdita della mobilità degli arti inferiori e la capacità di mantenere eretto il tronco.

La condanna di Raffaele Mundo è stata emessa con rito abbreviato dal tribunale di Napoli Nord, e ha aggravato la pena per i futili motivi che hanno portato all’aggressione. La giustizia è stata fatta per la vittima, ma resta il dolore e le conseguenze irreversibili che dovrà affrontare per il resto della sua vita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui