Nel pomeriggio di oggi, la Stazione Carabinieri di Pietrelcina ha dato esecuzione all’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di trent’anni residente in provincia di Benevento. Questa decisione è stata presa dopo che il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento ha emesso l’ordinanza su richiesta della Procura della Repubblica, a causa dei gravi indizi di colpevolezza legati al delitto di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della compagna, che era incinta al momento dei fatti.

L’uomo era stato arrestato in flagranza dopo aver aggredito la compagna con un bastone di legno, causandole lesioni gravi. Tuttavia, le indagini hanno dimostrato che questo episodio di violenza non era isolato, ma faceva parte di una serie di abusi fisici e verbali perpetuati dall’uomo nei confronti della compagna, compresi minacce di morte e insulti rivolti anche al figlio minore della donna.

Il Giudice ha deciso di emettere la custodia cautelare in carcere considerando la gravità dei fatti contestati e la precedente condanna dell’uomo per reati simili. È importante sottolineare che la misura cautelare è stata emessa in sede di indagini preliminari e che il destinatario della stessa è presunto innocente fino a prova contraria.

Questa vicenda mette in luce l’importanza di combattere la violenza domestica e di proteggere le vittime da abusi fisici e psicologici. È fondamentale che le autorità agiscano con tempestività e determinazione per garantire la sicurezza e il benessere delle persone vulnerabili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui