Il deputato Imma Vietri di Fratelli d’Italia ha annunciato di voler presentare un’interrogazione parlamentare al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, riguardo alla pericolosa situazione della strada Castiglione-Ravello (ex SR 363) dove, lo scorso 8 maggio 2023, ha perso la vita il giovane conducente di autobus Nicola Fusco. Il tratto stradale in questione non è stato ancora messo in sicurezza, soprattutto nella zona del tornante dove si è verificato l’incidente mortale. Anche ieri si è rischiata una nuova tragedia, evitata solo grazie all’abilità di un altro autista di autobus che trasportava degli studenti.
Vietri ricorda anche che, dopo la bocciatura del progetto di adeguamento della strada ex SR363 da parte della Soprintendenza di Salerno nell’agosto 2022, non è stata intrapresa alcuna soluzione alternativa da parte degli Enti interessati e responsabili. Per questo motivo, chiederà al Ministro Salvini di fare chiarezza sulle inadempienze della Provincia di Salerno e del Comune di Ravello riguardo alla mancata esecuzione dei lavori lungo la strada e alla ripresa del progetto di adeguamento e allargamento dell’intera strada Castiglione-Ravello.
Vietri sottolinea l’importanza di intervenire tempestivamente per evitare di mettere a rischio la vita dei residenti e dei turisti che percorrono quotidianamente una delle strade principali della Costiera Amalfitana.