È giunto il momento di porre fine ai pericoli che minacciano i cittadini isolani e i turisti che visitano Ischia. La scorsa notte si è verificato un crollo di un grosso albero all’esterno dell’Ospedale “Anna Rizzoli” di Lacco Ameno, causato dalla tempesta che da giorni colpisce l’isola. Per fortuna, l’albero è caduto nella parte retrostante dell’ospedale e non sul vialetto frequentato dai passanti.
Gennaro Savio ha lanciato un appello urgente affinché venga effettuata una perizia periodica su tutti gli alberi di grosso fusto presenti nei dintorni dell’ospedale, al fine di evitare incidenti simili in futuro. È inaccettabile che le richieste di monitoraggio degli alberi siano state ignorate, mettendo a rischio la sicurezza di chi vive sull’isola e di chi la visita.
È necessario agire con urgenza e responsabilità per evitare che eventi simili possano ripetersi. Bisogna monitorare attentamente il patrimonio arboreo di Ischia e intervenire tempestivamente per garantire la sicurezza di tutti. È giunto il momento di porre fine ai pericoli e assicurare un ambiente sicuro per i cittadini e i turisti che amano questa meravigliosa isola.