Durante la riunione del Consorzio Limone Costa d’Amalfi IGP a Maiori, si è verificato un episodio di tensione che ha coinvolto due noti distributori di limoni della zona. La discussione lungo il corridoio è presto sfociata in una rissa tra un 45enne di Minori e un 25enne di Conca dei Marini, con conseguente rottura di una finestra e il rovesciamento di un antico vaso di terracotta all’interno del palazzo storico.
L’intervento della polizia locale e dei Carabinieri ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente, anche se nessuna denuncia è stata formalizzata. Entrambi i contendenti sono stati visitati al Pronto Soccorso di Castiglione, ma fortunatamente non sono state riscontrate conseguenze gravi.
La riunione è stata sospesa e rinviata al prossimo martedì 26 novembre, a causa dell’impossibilità di procedere con l’ordine del giorno. La scena è stata descritta come un vero e proprio duello nel palazzo storico, sede del Municipio di Maiori. Al momento, non sono state presentate denunce in relazione all’incidente.
Questa vicenda ha sicuramente gettato un’ombra sul Consorzio Limone Costa d’Amalfi IGP, ma speriamo che si possa tornare presto a discutere in modo pacifico e costruttivo per il bene della produzione di limoni nella splendida Costiera Amalfitana.