Nel corso dei controlli condotti dalla compagnia carabinieri di Mirabella Eclano su diversi comuni del territorio, sono stati effettuati due arresti in seguito a provvedimenti dell’autorità giudiziaria. I due uomini sono stati riconosciuti colpevoli di abusi edilizi e invasione di terreni. Nel frattempo, a Montefalcione, durante uno dei posti di controllo lungo le strade principali, un giovane neo-patentato è stato denunciato a piede libero dai carabinieri locali.

Il giovane aveva modificato la targa dell’auto di famiglia per farla apparire come immatricolata in Francia, sfruttando le origini francofone del padre. Aveva anche falsificato un contratto assicurativo di una società straniera, circolando senza copertura assicurativa. Ora, oltre al sequestro del veicolo, dovrà rispondere del reato di alterazione di sigilli dello Stato.

I controlli dei carabinieri sono fondamentali per garantire la sicurezza e il rispetto delle leggi sul territorio. È importante che vengano individuati e sanzionati comportamenti illeciti come quelli riscontrati in questi casi. Solo attraverso un’azione continua e puntuale sarà possibile contrastare efficacemente fenomeni di abusi e violazioni della legge.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui