Un uomo di 61 anni è stato arrestato a Santa Maria Capua Vetere per atti persecutori nei confronti della sua ex moglie, nonostante avesse ricevuto un divieto di avvicinamento poco prima. La donna, insieme alla figlia 22enne, è stata inseguita e insultata dall’ex marito che non ha rispettato la misura cautelare emessa a suo carico.
I carabinieri della Stazione di Santa Maria Capua Vetere hanno arrestato l’uomo dopo che la donna ha denunciato di essere stata inseguita e minacciata. Nonostante i tentativi di sfuggire, l’uomo è riuscito ad affiancare l’auto della vittima e a costringerla a fermarsi, insultandola con parole offensive.
Le grida di aiuto della donna e della figlia hanno fatto desistere l’uomo, che è fuggito dalla scena. L’inseguimento è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza dei carabinieri, che hanno permesso di rintracciare e arrestare l’uomo.
Nonostante il divieto di avvicinamento, l’uomo è stato posto ai domiciliari in attesa del processo. Un episodio che evidenzia la necessità di proteggere le vittime di violenza domestica e di garantire il rispetto delle misure cautelari emesse a loro tutela.