Tre giovani di Pagani (SA) sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Maddaloni per furto aggravato in concorso. I tre malviventi, rispettivamente di 25, 24 e 21 anni, sono stati sorpresi mentre cercavano di aprire una cassetta in metallo asportata poco prima dal registratore di cassa di un negozio di abbigliamento e generi diversi sito in via Sergente Del Monaco.
I militari dell’Arma sono intervenuti subito dopo la segnalazione di un furto in corso e, dopo aver constatato l’effrazione e il furto di parte del registratore di cassa, hanno avviato le ricerche intercettando i tre malviventi in via degli Osci. Alla vista dei militari, i ladri hanno tentato di scappare ma sono stati bloccati ed identificati dopo un breve inseguimento a piedi.
La successiva perquisizione personale ha permesso di rinvenire nelle tasche dei fermati monete di vario taglio, una calza da donna utilizzata per mascherare il volto e un martellino frangivetro. Poco distante i militari hanno recuperato la cassetta danneggiata con all’interno oltre al denaro anche numerosi scontrini fiscali del negozio derubato ed il piccone usato per forzare il contenitore. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Gli arrestati sono stati trattenuti in caserma, a disposizione della competente autorità giudiziaria. Il furto aggravato in concorso è un reato molto grave che può comportare una pena detentiva molto lunga. È importante che i cittadini rispettino le leggi e non compiano azioni illegali che possono danneggiare la collettività. La giustizia deve essere fatta e i responsabili devono essere puniti.