Il Sindaco di Castelvenere, Alessandro Di Santo, è stato vittima di un’aggressione e di una tentata rapina nella sua casa. Dopo l’accaduto, il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha contattato il Sindaco per esprimergli la sua solidarietà e vicinanza.
Durante una lunga telefonata, il Ministro ha chiesto al Sindaco di raccontargli nei dettagli quanto accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi. Alla fine della chiamata, il Ministro ha assicurato al Sindaco che ha interpellato il Prefetto di Benevento e l’Arma dei Carabinieri sulla vicenda.
Il Sindaco Di Santo ha ringraziato il Ministro Piantedosi per l’attenzione dimostrata nei suoi confronti e per la sensibilità mostrata. Il Ministro ha garantito al Sindaco tutta la disponibilità della sua struttura per gli sviluppi della vicenda, che dovrà concludersi con l’identificazione e, eventualmente, l’arresto degli autori dell’aggressione e della tentata rapina.
È importante che le istituzioni si facciano carico di situazioni come queste e che si adoperino per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. Il gesto del Ministro Piantedosi dimostra l’importanza di un’azione pronta e decisa contro la criminalità, per proteggere i cittadini e assicurare giustizia.