I volontari denunciano un abbandono sistematico di rifiuti a Calata Olivella

Benevento. Ancora una volta i volontari denunciano atti vandalici nel Rione Triggio di Benevento. Questa volta, danneggiamenti ad arredi pubblici, edifici ed auto private hanno colpito il quartiere, che sta cercando di rinascere grazie all’impegno di volontari e residenti.

La maniglia di un’abitazione spaccata, uno specchio stradale rotto e diversi specchietti di automobili distrutti sono solo alcuni dei danni causati dagli ultimi vandali. Le segnalazioni sono state raccolte dai volontari dell’associazione “La Fenice” durante un’azione di pulizia nei pressi della scuola San Filippo, in collaborazione con un progetto dell’Arci Benevento.

La situazione non è migliore a Calata Olivella, dove si registra un costante degrado con sversamenti illeciti di rifiuti, anche ingombranti. Questo abbandono di rifiuti sta influenzando il decoro dell’intera città, considerando che la zona si trova tra due importanti punti del patrimonio monumentale cittadino: l’area archeologica del Teatro Romano e l’Arco del Sacramento.

È necessario un intervento urgente per contrastare questa situazione e preservare la bellezza e la storia della città di Benevento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui