A Benevento, una nonnina di 103 anni è stata sottoposta al “percorso femore” dopo essere caduta e aver ricevuto le prime cure al pronto soccorso dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli. A guidare l’intervento è stata l’equipe diretta dal primario Salvatore D’Auria, che ha seguito l’anziana dal punto di vista ortopedico e anestesiologico.
Dopo essere stata trasferita nel reparto di ortopedia e aver superato brillantemente il post operatorio, la donna è stata dimessa per tornare alla sua struttura di accoglienza. La famiglia ospedaliera del Fatebenefratelli, insieme ai medici dell’Unità Operativa Complessa Ortopedica e dell’Unità Operativa di Anestesia, ha lavorato insieme per garantire il miglior trattamento possibile al grande anziano.
Il Superiore Fra Lorenzo Antonio Gamos, l’Amministrazione e la Direzione Sanitaria dei Fatebenefratelli prestano particolare attenzione alla gestione dei pazienti anziani, rappresentando una sfida continua. Grazie all’impegno e alla professionalità dell’equipe medica, anche questa volta è stato possibile aggiungere un nuovo tassello al puzzle della cura degli anziani.