La violenza è un fenomeno che purtroppo sta assumendo dimensioni preoccupanti, come dimostra l’episodio avvenuto venerdì sera a bordo di un treno della linea Cumana a Napoli. Quattro giovani hanno brutalmente aggredito un minorenne senza alcun motivo apparente, suscitando paura tra i presenti. È stato solo grazie all’intervento tempestivo di un coraggioso passeggero che la situazione non è degenerata ulteriormente.
Il deputato Francesco Emilio Borrelli ha condannato fermamente l’attacco ingiustificato e ha chiesto un’indagine approfondita per identificare e punire i responsabili. La violenza tra i giovani è un fenomeno che non può essere ignorato e occorrono misure straordinarie per contrastarlo efficacemente.
I passeggeri che sono intervenuti per difendere la vittima hanno dimostrato grande coraggio e solidarietà, mentre le autorità sperano di risalire all’identità degli aggressori per porre fine a questo tipo di comportamenti inaccettabili. È importante che la comunità si unisca per combattere la violenza e promuovere un clima di rispetto e sicurezza per tutti.