Incendio durante la messa domenicale a Materdomini di Nocera Superiore: fortunatamente nessun ferito

Questa mattina, durante la celebrazione eucaristica a Materdomini di Nocera Superiore, si è verificato un incendio che ha messo in allarme tutti i presenti. Le fiamme sono divampate dalla piccola cappella della Chiesa dove era situato lo storico e antico presepe, ma grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, il peggio è stato evitato.

Fortunatamente, all’interno della Chiesa nessuno è rimasto ferito, anche se l’odore anomalo e il denso fumo nero hanno creato grande paura tra i fedeli presenti. Non appena è stato notato il fumo che si levava dalla cappella, sono stati chiamati i vigili del fuoco che sono arrivati sul posto con le loro autobotti pronti ad intervenire.

I pompieri hanno lavorato duramente per sedare le fiamme e evitare che il rogo si propagasse agli altri ambienti della Cattedrale, tra cui il presepe di grande valore storico. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri e dai vigili del fuoco, sembra che un corto circuito nell’impianto elettrico del presepe abbia causato l’incendio.

Grazie alla prontezza e all’efficacia dell’intervento delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco, la situazione è stata gestita in modo rapido ed efficiente, evitando danni maggiori. Ora sarà necessario fare un’accurata valutazione dei danni subiti dalla cappella e dal presepe storico, ma l’importante è che nessuno sia rimasto ferito durante l’incidente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui