Nella notte tra sabato e domenica scorsa, le forze dell’ordine di Salerno hanno interrotto un rave party abusivo che si è tenuto a Giovi, rione collinare della città. Un blitz interforze è stato coordinato dalla Questura, coinvolgendo poliziotti, carabinieri e finanzieri.
All’arrivo delle forze dell’ordine, centinaia di ragazzi erano ancora presenti sul terreno dove si svolgeva la festa illegale. Sono stati identificati 125 giovani maggiorenni, molti dei quali tra i 24 e i 25 anni, e 12 minori che sono stati affidati alle rispettive famiglie dopo gli accertamenti.
La festa, iniziata nel tardo pomeriggio di sabato, è proseguita per tutta la notte, disturbando i residenti della zona con la musica ad alto volume. Sono state rinvenute e sequestrate sostanze stupefacenti utilizzate durante l’evento.
La Digos della Questura di Salerno sta conducendo accertamenti per individuare i responsabili dell’organizzazione del rave party, incluso il proprietario del terreno dove si è svolto l’evento. La situazione ha destato preoccupazione tra gli abitanti della zona per i potenziali rischi legati all’abuso di alcol e droghe.
Le indagini sono in corso per valutare eventuali ulteriori provvedimenti nei confronti dei responsabili. Sono stati pubblicati articoli in merito a questa vicenda il 25 novembre 2024 alle 07:47.