Un uomo di 76 anni è stato arrestato a Vitulazio per maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie di 74 anni. La situazione è stata segnalata dalla sorella della vittima, che è stata aggredita dall’uomo quando ha cercato di farle visita. La donna è riuscita a chiamare i carabinieri per chiedere aiuto e quando sono arrivati hanno trovato la moglie ferita e allettata, che ha denunciato le minacce, le ingiurie e le percosse subite dal marito.

La donna ha raccontato di subire violenze da parte del marito da diversi anni, senza mai denunciarlo, e che l’ultimo episodio risale al 24 ottobre quando è stata violentemente strattonata e fatta cadere a terra, procurandole un trauma alla schiena che l’ha costretta a letto per più di un mese. La vittima ha anche riferito che il marito le impediva di ricevere visite da amici e parenti.

Dopo la denuncia, l’uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari presso l’abitazione di un parente in un altro comune. Questo caso evidenzia l’importanza di denunciare tempestivamente situazioni di violenza domestica e di non tacere di fronte a episodi di maltrattamenti. È fondamentale che le vittime di violenza trovino il coraggio di chiedere aiuto e che le istituzioni rispondano prontamente per proteggere chi è in pericolo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui