A Corbara, un piccolo comune situato alle pendici dei Monti Lattari, nell’Agro nocerino-sarnese, si è verificato un grave incidente che ha portato all’evacuazione di 15 famiglie. Il cedimento strutturale di un pilastro di un palazzo a sei piani in via Tenente Lignola ha costretto una quarantina di persone a lasciare le proprie abitazioni e a trascorrere la notte fuori casa.

Il sindaco Pietro Pentangelo ha spiegato che nel pomeriggio uno dei pilastri è crollato, causando l’inclinazione di alcuni solai e lesioni interne. Per precauzione, è stata disposta l’evacuazione sulla base di una relazione tecnica redatta dai vigili del fuoco. Le persone evacuate saranno ospitate dai propri familiari mentre l’ordinanza sindacale prevederà la chiusura delle attività commerciali nella zona sottostante il palazzo (5 negozi di cui solo 2 attivi) e limitazioni al traffico pesante. Ulteriori decisioni verranno prese solo dopo gli accertamenti dei tecnici specializzati.

La sicurezza dei cittadini è una priorità e in situazioni come queste è fondamentale agire con prontezza e responsabilità per evitare rischi e pericoli per la vita delle persone. Speriamo che gli accertamenti tecnici possano fornire risposte chiare e soluzioni adeguate per garantire la sicurezza delle abitazioni e la tranquillità delle famiglie coinvolte.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui