Nelle ultime ore è giunta la notizia di un vile attacco da parte di un automobilista nei confronti di un Agente della Polizia Municipale di Nocera Inferiore, mentre svolgeva le sue funzioni di polizia stradale. Il sindacato ha sempre chiesto alle Amministrazioni di garantire massime misure di sicurezza per i lavoratori che quotidianamente svolgono il loro dovere a difesa della collettività. Purtroppo, gli episodi di aggressione, sia verbale che fisica, verso i dipendenti delle amministrazioni pubbliche stanno aumentando esponenzialmente.

Per potenziare i controlli sulle strade da parte della Polizia Municipale e delle altre forze dell’ordine, e garantire una maggiore sicurezza urbana, è necessario fornire agli Agenti formazione e strumenti antiaggressione. Solo così si potrà arginare le aggressioni subite dai dipendenti pubblici che lavorano con dedizione per offrire servizi alla comunità.

La CISL FP e il Coordinamento della Polizia Locale di Salerno esprimono piena solidarietà all’Agente della Polizia Municipale e chiedono al Sindaco di Nocera Inferiore di promuovere la costituzione di parte civile del Comune in eventuali procedimenti penali contro il responsabile dell’aggressione. È importante ricordare che attaccare i lavoratori pubblici significa attaccare lo Stato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui