Un giovane di 20 anni, residente a Villa Literno, è stato denunciato dai carabinieri della locale stazione per il reato di truffa. Il ragazzo, infatti, è stato scoperto a realizzare siti web per la vendita online di ricambi auto, che utilizzava come strumento per ingannare ignari acquirenti in tutto il territorio nazionale.
I militari si erano recati inizialmente presso la sua abitazione per eseguire una perquisizione domiciliare finalizzata alla ricerca di sostanze stupefacenti. Durante l’operazione, è stata trovata e sequestrata una piccola quantità di marijuana, per la quale il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Caserta. Tuttavia, è stato un’altra scoperta a far emergere la portata delle sue attività illegali.
All’interno dell’abitazione, i carabinieri hanno sequestrato tre telefoni cellulari. Uno di essi, che riceveva continuamente chiamate e messaggi di reclamo relativi alla mancata consegna di ricambi auto, ha attirato l’attenzione degli inquirenti. Approfondendo le indagini, è emerso che il giovane, fingendosi una autodemolizione di Modena ignara dell’accaduto, aveva messo in atto una serie di truffe. Gli acquirenti pagavano motori e ricambi auto tramite bonifico bancario, senza mai ricevere la merce.
Le indagini hanno portato alla luce ben 32 denunce per truffa, accumulate solo nel 2024, per un valore stimato complessivo di 6.000 euro. Il giovane dovrà ora rispondere delle sue azioni davanti alla giustizia.