Un uomo è stato arrestato a Torre del Greco per stalking nonostante avesse già ricevuto una condanna a un anno e 4 mesi di carcere per lo stesso reato. Gli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Torre del Greco hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura locale.
Le indagini sono state coordinate dalla Procura di Torre Annunziata e condotte dalla Squadra Anticrimine del Commissariato di Torre del Greco, dopo una denuncia presentata dalla vittima. Nonostante fosse già stato sottoposto al divieto di avvicinamento e condannato a un anno e quattro mesi di reclusione, l’uomo avrebbe continuato a molestare e minacciare la vittima, causandole ansia e timore per la propria sicurezza.
L’arrestato è stato trasferito presso la Casa Circondariale “G. Salvia” di Napoli – Poggioreale per le formalità di rito. La vicenda conferma l’importanza di contrastare il fenomeno dello stalking e di proteggere le vittime da atti persecutori.