Allarme nelle regioni di Odessa, Kherson e Mykolaiv
L’Aeronautica ucraina ha emesso un allarme aereo nazionale, segnalando attacchi missilistici contro diverse regioni. Il gestore della rete elettrica ucraina Ukrenergo ha attivato programmi di emergenza di interruzione di corrente nel Paese a causa di un massiccio attacco missilistico russo sulle infrastrutture energetiche nazionali.
Gli utenti sono invitati a risparmiare elettricità per contribuire a stabilizzare la rete. Il ministro ucraino dell’Energia, German Galushchenko, ha dichiarato che il settore energetico è ancora una volta sotto attacco. Le unità di difesa aerea russe hanno respinto un massiccio attacco di droni ucraini nella regione di Krasnodar, nel sud della Russia.
Il governatore Veniamin Kondratyev ha riferito che le difese aeree hanno sventato un tentativo di attacco terroristico nella regione. Due comuni sono stati presi di mira durante l’attacco, provocando danni e feriti. La situazione rimane molto critica e le autorità stanno monitorando da vicino la situazione.
La tensione tra Ucraina e Russia è ai massimi livelli e la comunità internazionale è preoccupata per lo scoppio di un conflitto armato. Si spera che le parti coinvolte possano trovare una soluzione diplomatica per evitare ulteriori escalation e proteggere la popolazione civile. La situazione rimane fluida e in continua evoluzione, con molte incertezze sul futuro della regione.