Il comando provinciale dei Carabinieri di Avellino ha messo in atto un piano straordinario per il controllo del territorio, che prevede l’impiego di squadre specializzate provenienti dalla compagnia di intervento operativo CIO del 10° reggimento Carabinieri Campania di Napoli. Queste squadre opereranno principalmente nella zona dell’Irpinia, dove si concentreranno su servizi preventivi per contrastare il fenomeno dei furti.

Le squadre della CIO sono costituite da militari selezionati e addestrati appositamente per affrontare situazioni di emergenza e operazioni straordinarie. Indossano uniformi speciali, diverse da quelle dell’Arma territoriale, per garantire un’efficace operatività sul campo.

Queste squadre sono presenti in diversi reggimenti e battaglioni dei Carabinieri in varie città italiane, tra cui Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Palermo. Sono considerate una risorsa strategica per il contrasto alla criminalità e contribuiscono alla “Forza di pronto impiego” del Comando Generale dell’Arma.

L’impiego della CIO ad Avellino è parte di una serie di iniziative messe in atto dai Carabinieri del comando provinciale, in linea con le direttive del Prefetto Dr.ssa Rossana Riflesso, per garantire un elevato livello di sicurezza e un efficace controllo del territorio. Grazie a queste squadre specializzate, sarà possibile intensificare la presenza sul territorio e intervenire con tempestività ed efficacia in caso di necessità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui