Il 10 luglio, l’imprenditore Marcello Costantino è stato colpito dalla misura del divieto di contrattare con la Pubblica Amministrazione, ma ora i giudici del Tribunale del Riesame di Napoli hanno annullato questa decisione. L’interdittiva, applicata lo scorso luglio dal Gip del Tribunale di Avellino nell’ambito dell’inchiesta Dolce Vita, è stata revocata grazie all’appello presentato dall’avvocato Domenico Carchia, difensore dell’imprenditore.
Questo è il secondo annullamento che arriva in poco tempo, dopo quello che ha riguardato un altro imprenditore indagato, Eugenio Pancione, difeso dall’avvocato Valeria Verrusio. Per Marcello Costantino, questa decisione potrebbe avere ripercussioni anche su un’altra vicenda legata alla revoca di un appalto con il Comune di Avellino. Si tratta dell’appalto assegnato alla Euro Infrastrutture Srl per la riqualificazione dell’edilizia residenziale pubblica dell’Ambito Bellizzi, del valore di oltre 7 milioni di euro.
La decisione dei giudici del Tribunale del Riesame potrebbe quindi portare a una svolta nella vicenda dell’imprenditore e delle sue attività contrattuali con la Pubblica Amministrazione.