San Michele di Serino, situazione critica per i furti nelle abitazioni: anche la villa del vicesindaco è stata svaligiata. Il fatto che i ladri abbiano agito nonostante la presenza di persone all’interno della casa ha scatenato la preoccupazione e l’indignazione del vicesindaco Antonio Delle Grazie. Non solo la sua abitazione è stata colpita, ma anche altre case nella zona hanno subito lo stesso destino in poche ore.
La presenza di un bambino di 8 anni e due donne durante il furto ha reso la situazione ancora più angosciante, mettendo in luce la fragilità della sicurezza all’interno delle mura domestiche. Delle Grazie ha espresso la necessità di risposte concrete e immediate per garantire la sicurezza delle famiglie e delle comunità.
I furti non si sono limitati a San Michele di Serino, ma si sono estesi anche ad Aiello del Sabato e Cesinali, nell’hinterland di Avellino. L’amministrazione comunale di quest’ultimo comune ha invitato i cittadini a non intraprendere iniziative personali come ronde fai-da-te, ma a segnalare eventuali situazioni di pericolo direttamente ai Carabinieri.
La situazione è critica e richiede un intervento deciso per garantire la sicurezza dei cittadini. È fondamentale che le istituzioni agiscano con tempestività e efficacia per contrastare questa ondata di furti e proteggere le famiglie e le comunità dall’insicurezza che si è diffusa.