I carabinieri hanno identificato l’uomo che ieri pomeriggio avrebbe sparato ad un 36enne ferendolo ad una gamba, grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Si tratta di Paolo La Monica, 18enne di Stabia, attualmente in carcere in attesa di giudizio.
I fatti sono avvenuti ieri pomeriggio a Castellammare di Stabia, quando i carabinieri sono intervenuti in via Napoli per soccorrere un uomo ferito. La vittima, un 36enne con una ferita d’arma da fuoco alla gamba destra, è stata portata in ospedale dove è stata estratta l’ogiva di un proiettile. Non in pericolo di vita, l’uomo non ha fornito spiegazioni ai militari.
Grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, i carabinieri sono riusciti a risalire all’autore degli spari. Le indagini sono ancora in corso per chiarire le motivazioni di questo gesto violento.
La tecnologia delle telecamere di videosorveglianza si conferma quindi un importante strumento per l’identificazione di criminali e per la risoluzione di casi di violenza. Speriamo che le autorità possano fare luce su questa vicenda e garantire giustizia per la vittima.