Le Segreterie regionale della Campania e provinciale di Salerno del Nuovo sindacato carabinieri esprimono solidarietà ai colleghi della Sezione Operativa di Nocera Inferiore, che hanno subito lesioni durante l’arresto di un trentenne pregiudicato autore di furto e spendita di banconote false.

L’episodio si è verificato quando l’uomo ha tentato di approfittare di un esercente commerciale e una pattuglia di carabinieri è intervenuta in difesa dell’uomo. Durante l’inseguimento, il malvivente ha aggredito i militari, provocando la frattura di tre costole a uno di loro, un brigadiere capo cinquantottenne.

Le Segreterie del sindacato esprimono massima solidarietà al collega ferito e chiedono alle istituzioni di prendere provvedimenti per garantire la sicurezza delle Forze dell’Ordine che ogni giorno mettono a rischio la propria incolumità per difendere i cittadini.

È necessario approvare il ddl che inasprisce le pene per chi commette lesioni o oltraggi a pubblici ufficiali che legittimamente intervengono in difesa della collettività. Sono tempi difficili e le Forze dell’Ordine hanno bisogno di essere protette e sostenute nel loro importante lavoro per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui