La città di Salerno è stata recentemente coinvolta in un episodio di rissa tra studenti, che ha portato all’indagine di cinque giovani. Quattro di loro sono alunni minorenni dell’Istituto nautico “Giovanni XXIII” di Salerno, mentre il quinto è il fratello maggiore di uno dei ragazzi coinvolti. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni della Squadra Mobile, i fatti si sono verificati nei pressi del cinema Madonna di Fatima.
La lite sarebbe iniziata tra due ragazzi, uno dei quali di origine siriana, prima dell’orario di scuola e dell’ingresso al cinema. Il giovane straniero avrebbe chiesto aiuto al fratello maggiore, mentre altri due studenti minorenni sono intervenuti per difendere il compagno italiano. Al momento non è chiaro se il gruppo sia effettivamente arrivato alle mani o se si sia trattato di una semplice discussione che poi è sfociata in rissa.
Le indagini sono ancora in corso e gli agenti della Squadra Mobile stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti sul luogo per fare luce sulla vicenda. Nel frattempo, la città di Salerno si trova ad affrontare altri problemi, come i lavori in corso su Corso Vittorio Emanuele che hanno portato alla rimozione delle panchine, le strade e i quartieri al buio nonostante la fama di “città delle Luci” e i furti che si stanno verificando anche nelle case dei carabinieri a Giffoni Valle Piana. La situazione appare quindi alquanto critica e richiede un intervento urgente da parte delle autorità competenti.