Aumenta il numero degli indagati per la rissa avvenuta nei pressi del cinema Madonna di Fatima nel quartiere Pastena di Salerno. Secondo quanto riportato da Salvatore De Napoli su La Città, ora sono cinque le persone coinvolte, di cui quattro minorenni e un maggiorenne, fratello di uno dei giovani coinvolti.
La lite sarebbe scoppiata prima dell’ingresso a scuola e dell’inizio della proiezione cinematografica. Un ragazzo minorenne di origine siriana avrebbe iniziato a litigare con un compagno italiano, chiedendo poi aiuto al fratello maggiore che sarebbe intervenuto con un tirapugni. Altri due studenti minorenni avrebbero cercato di difendere l’amico, ma non è ancora chiaro se abbiano cercato di fermare la rissa o se si siano uniti al conflitto.
La Squadra Mobile, guidata dal vicequestore Elvio Barbati, sta approfondendo la vicenda esaminando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Resta da capire cosa abbia scatenato la lite e quali saranno le conseguenze per i giovani coinvolti.
È importante che si faccia chiarezza su quanto accaduto e che vengano individuate le responsabilità di ciascuno. La violenza non è mai la soluzione ai problemi e è fondamentale educare i giovani al rispetto e alla convivenza pacifica. Speriamo che questo episodio possa servire da lezione per tutti e che si possa evitare che situazioni simili si verifichino in futuro.