Nella notte scorsa i Carabinieri della Compagnia di Caserta hanno effettuato un servizio coordinato a largo raggio che ha portato a due arresti e nove denunce in stato di libertà. Le dieci pattuglie dislocate nel centro abitato e lungo le principali vie di collegamento hanno controllato 180 persone e 57 veicoli, contestando 65 contravvenzioni per un totale di circa 35mila euro.
Durante i controlli, sono stati segnalati cinque giovani assuntori di hashish, mentre sette veicoli sono stati sequestrati e tre autovetture fermate amministrativamente. Inoltre, sono state ritirate cinque patenti di guida e nove persone sono state denunciate per varie violazioni, tra cui porto abusivo di armi, guida in stato di ebbrezza, possesso di documenti falsi e detenzione di sostanze stupefacenti.
In un episodio particolare, due giovani sono stati bloccati dopo un inseguimento in auto, durante il quale è stata trovata cocaina, denaro contante e armi illegali. Uno dei due è stato arrestato e dovrà rispondere di detenzione di sostanze stupefacenti e porto illegale di armi.
Poco dopo, un 41enne è stato arrestato presso una comunità terapeutica del Casertano, in quanto destinatario di revoca della misura alternativa dell’affidamento terapeutico e ordine di carcerazione per reati legati agli stupefacenti.
I Carabinieri continuano a operare per garantire la sicurezza stradale e contrastare il traffico di droga nella zona di Caserta.