Nel corso di un’operazione condotta dai Carabinieri nella località di Pagliano, nei Monti Lattari, sono stati sequestrati 5 chili di marijuana nascosti in un bidone interrato all’interno di un capanno di legno. L’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto nell’ambito delle attività di contrasto alla coltivazione e al traffico di sostanze stupefacenti.
Con l’arrivo dell’autunno, periodo in cui le piante di cannabis raggiungono la maturazione ideale, i controlli si sono intensificati per individuare i luoghi di stoccaggio della droga destinata al mercato illegale. Il sequestro conferma che i coltivatori locali cercano di preservare il raccolto per la distribuzione nei mesi successivi.
La marijuana sequestrata sarà distrutta, sottolineando l’impegno delle forze dell’ordine nella lotta contro il narcotraffico. Questo intervento dimostra l’importanza dei controlli e delle azioni di contrasto per contrastare il consumo e il commercio illegale di sostanze stupefacenti sul territorio.
L’operazione dei Carabinieri conferma la determinazione delle autorità nel garantire la sicurezza e contrastare il fenomeno della droga, proteggendo la salute dei cittadini e contrastando le attività illegali legate al traffico di stupefacenti.