Oggi, l’ospedale Cardarelli ha comunicato la tragica notizia del decesso del pedone investito lo scorso 21 novembre in via Adriano. L’uomo, un anziano di 77 anni, è stato travolto in prossimità di un attraversamento pedonale nei pressi dell’intersezione con via Catone. L’incidente è avvenuto alle ore 9:00 e nonostante i soccorsi tempestivi, purtroppo la vittima non ce l’ha fatta.
La Polizia Locale di Napoli, attraverso il reparto specializzato di Infortunistica Stradale, è intervenuta prontamente sul luogo dell’incidente identificando il conducente del veicolo coinvolto. Dopo gli accertamenti di routine, che hanno escluso l’assunzione di alcol o sostanze stupefacenti, il veicolo è stato sequestrato e il conducente è stato interrogato.
Con questo triste evento, il numero delle vittime stradali a Napoli nel corso del 2024 sale a 25. Tra queste, purtroppo, ci sono stati 13 pedoni, 9 conducenti di motocicli, 2 ciclisti e 1 passeggero di autovettura. Un bilancio che ci fa riflettere sull’importanza di rispettare le regole del Codice della Strada e di guidare con prudenza.
Il Comando della Polizia Locale di Napoli si impegna costantemente per garantire la sicurezza stradale, intensificando i controlli e le attività di prevenzione in tutta la città. È fondamentale che ognuno di noi faccia la propria parte nel rispettare le norme e nel guidare in modo responsabile, per evitare tragedie come quella accaduta oggi.