Gli audio delle intercettazioni

Questa mattina, nell’ambito di un’indagine condotta dalla Procura della Repubblica, i carabinieri della compagnia di Caivano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare – 8 in carcere, 4 agli arresti domiciliari e 3 con l’obbligo di dimora – nei confronti di 15 persone residenti a nord di Napoli. Le indagini hanno permesso di raccogliere elementi indiziari riguardanti la commissione di reati di associazione per delinquere finalizzati a rapine, estorsioni e truffe ai danni di anziani.

In particolare, i soggetti coinvolti avrebbero commesso diverse truffe durante il 2024 ai danni di anziani in tutta Italia e nell’area a nord di Napoli. Le attività investigative hanno evidenziato una struttura organizzata e verticistica, con un centro di comando nel nord di Napoli, un sistema remunerativo tra gli associati e l’impiego di minori durante le attività delittuose.

Grazie al contributo dei carabinieri, è stato possibile impedire numerose truffe, bloccare tentativi e arrestare malviventi, recuperando refurtiva per un valore complessivo di circa 200 mila euro. Le intercettazioni audio hanno giocato un ruolo fondamentale nell’identificare la struttura criminale e nel contrastare le attività illecite dei soggetti coinvolti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui