La città di Torre del Greco si sta preparando per la processione del carro dell’Immacolata, che come sempre si terrà il prossimo 8 dicembre. L’attenzione è rivolta soprattutto agli aspetti legati all’ordine pubblico e alla viabilità. Per questo motivo, il dirigente del settore polizia municipale ha emesso un’ordinanza con dispositivi temporanei di viabilità per il 7 e l’8 dicembre.
Il provvedimento, firmato da Gennaro Russo, tiene conto della necessità di adottare misure di sicurezza efficaci sia nella zona di massima concentrazione dei partecipanti all’evento (piazza Santa Croce) che lungo il percorso della processione. Sono state stabilite diverse limitazioni alla circolazione e alla sosta in varie strade della città per garantire il buon svolgimento della manifestazione.
La processione del carro dell’Immacolata è un evento molto atteso e sentito a Torre del Greco, e le autorità locali stanno lavorando per assicurare che tutto si svolga nel migliore dei modi. La partecipazione dei cittadini è fondamentale per mantenere viva questa tradizione religiosa e culturale che da secoli caratterizza la città.
La processione del carro dell’Immacolata è un momento di devozione e di festa per la comunità di Torre del Greco, un’occasione per rinnovare la propria fede e per condividere insieme un momento di spiritualità e di unione. Sono attesi migliaia di fedeli e turisti per assistere a questo suggestivo evento, che rappresenta uno dei momenti più importanti dell’anno per la città.