Una donna di 43 anni di nazionalità georgiana è stata gravemente ferita a Napoli dopo essere stata colpita da una piastra metallica caduta dal secondo piano di un palazzo. Secondo un testimone oculare, l’oggetto potrebbe non essere caduto accidentalmente ma essere stato deliberatamente lanciato. Le indagini sono in corso per fare luce su quanto accaduto in piazza Garibaldi.
La Polizia locale di Napoli è intervenuta prontamente per mettere in sicurezza l’area, soccorrere la vittima e avviare le indagini. La donna ferita è stata trasportata in ospedale in condizioni gravi, dove è attualmente ricoverata in prognosi riservata. L’oggetto è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità giudiziaria per gli accertamenti tecnici.
Gli agenti della Polizia locale hanno identificato i proprietari e i gestori delle attività commerciali presenti nell’edificio, così come i residenti, per individuare le responsabilità. Le immagini delle telecamere di videosorveglianza sono state raccolte per ricostruire la dinamica esatta degli eventi.
Un testimone oculare ha fornito dettagli utili per le indagini, indicando una possibile persona coinvolta nel lancio dell’oggetto metallico dal balcone. Gli investigatori stanno seguendo delle piste che sembrano condurre a una cittadina di nazionalità ucraina, la cui posizione è al vaglio delle autorità competenti.