Oggi, i militari del Reparto Carabinieri Tutela Agroalimentare di Salerno hanno effettuato una donazione al Banco Alimentare Campania Onlus di Fisciano. In totale sono state donate 4.406 confezioni di salsa al gusto cheddar, poste sotto sequestro amministrativo tra il 30 marzo e il 14 aprile scorsi. L’obiettivo della donazione è quello di tutelare la sicurezza alimentare e la corretta condotta in tema di pratiche commerciali.
Purtroppo, le confezioni recavano etichette non conformi alla normativa di riferimento. Le informazioni destinate al consumatore non risultavano chiaramente leggibili. Per questo motivo, i militari del Reparto Carabinieri Tutela Agroalimentare di Salerno hanno deciso di sequestrare amministrativamente le confezioni e di donarle al Banco Alimentare Campania Onlus.
Il Banco Alimentare Campania Onlus di Fisciano, infatti, è un’organizzazione senza scopo di lucro che si occupa di raccogliere cibo in eccedenza per poi distribuirlo alle persone in difficoltà. Grazie alla donazione delle confezioni di salsa al gusto cheddar, il Banco Alimentare Campania Onlus potrà aiutare molte persone in difficoltà.
Questa iniziativa dimostra come la tutela della sicurezza alimentare e la corretta condotta in tema di pratiche commerciali siano molto importanti. È necessario che le aziende rispettino le normative di riferimento e informino correttamente i consumatori. Solo così è possibile garantire la salute dei consumatori e la corretta gestione del mercato alimentare.